È nata a Vienna nel 1941. Vive e lavora in Austria a Innerschwand am Mondsee. Con i suoi progetti fotografici – siano quelli realizzati con le grandi macchine fotografiche Polaroid o quelli cinematografici come Zinnober del 2007, Blau, Unendlich del 2010 e Jahres Licht Weiss 2012-15 – Inge Dick occupa un posto di spicco tra i fotografi i registi contemporanei che praticano unasperimentazione artistica.
Negli ultimi anni ha realizzato Herbst Licht Weiss nel 2012, Sommer Licht Weiss nel 2013, Frühlings Licht Weiss nel 2014 e Winter Licht Weiss nel 2014-15.
Inge Dick crea fotogrammi fotografici sulla base delle quattro pellicole che documentano la luce e i cambiamenti di colore che si verificano mentre si riprende una superficie bianca per diversi giorni. L’incredibile saturazione di luce è resa percepibile, per come cambia nel corso di un giorno o una stagione, all’occhio umano solo dall’assemblaggio dell’artista dei fotogrammi in fitte sequenze di strisce strette. Il suo lavoro è stato esposto in mostre personali e collettive a livello internazionale. Negli anni ha partecipato a numerosi convegni e vinto diversi premi e borse di studio.
Inge Dick espone alla Galleria il Milione nel 2016 in una collettiva insieme a Costantini e Balda.